Comitato Regionale

Emilia-Romagna

La Uisp sbarca a Rimini Wellness 2010. Sportpertutti tra acqua, aria, terra e fuoco

Il 15 e 16 maggio attività motoria legata ai quattro elementi. Già a partire dal 13 immersioni, giochi, danze e tanto altro ancora.

Il fitness Uisp a Rimini Wellness 2009di Redazione Uisp Emilia Romagna

RIMINI - Sabato 15 e domenica 16 maggio la Uisp - Unione Italiana Sport Per tutti, sarà presente con le proprie attività alla grande kermesse di Rimini Wellness, fiera del fitness, del benessere e dello sport on stage che per quattro giorni, a partire dal 13 maggio, animerà i padiglioni della Fiera di Rimini.

Per l'occasione la Uisp presenterà un ricco programma di attività rivolte a tutti, da zero a cent'anni, che avranno come tema "Terra, Fuoco, Aria, Acqua - L'Armonia del Movimento". Dalla biogym allo step, dalla capoeira al thai chi, dal karate all'aerobica, dal beat ball al judo, tutte le proposte di attività motoria per tutti saranno collegate al rapporto armonico del corpo con l'ambiente circostante e con i quattro elementi naturali. Saranno 9 i maestri dell'Uisp che condurranno chi avrà voglia di mettersi in gioco all'interno di questo percorso tra i quattro elementi.

Tutte le discipline verranno proposte seguendo le caratteristiche di ogni elemento: terra come simbolo della nascita, fuoco come simbolo della trasformazione, aria come simbolo della comunicazione, acqua come simbolo della rinascita attraverso il respiro consapevole. "L'energia dell'elemento - afferma Claudia Righetti, dirigente della Uisp di Rimini - diventerà quindi il comune denominatore delle diverse discipline rendendole strumenti per lavorare su emozioni, pensiero e corpo attraverso tecniche tra loro molto diverse".

Negli spazi gestiti dall'Uisp, già a partire da giovedì 13, sarà poi possibile effettuare diverse altre attività. Tra queste: prove gratuite di immersione per subacquei e non con il settore "Subaquea. Immergiti con noi"; stage di danze tradizionali;  attività di ginnastica dolce con l'area "Argento Vivo. Il movimento non ha età"; giochi tradizionali italiani e dal mondo per bambini ed adulti; prove di equilibrio e di giocoleria a cavallo con gli istruttori Uisp di Cavalgiocare; prove di golf; esibizioni di danza, capoeira e arti marziali e tanto altro ancora.

Tutte le attività promosse al Rimini Wellness rispettano in pieno i principi etici della Uisp, associazione di promozione sportiva che dal 1948 ha sempre lavorato per la diffusione dello sport come strumento di socializzazione, di integrazione e di sviluppo del benessere psico-fisico delle persone. In Emilia Romagna la Uisp annovera al suo interno 3200 società sportive affiliate e oltre 280 mila soci che hanno scelto di fare propria la vocazione alla diffusione dello sport come qualcosa di svincolato dal raggiungimento del risultato e legato invece ai soli principi dello star bene con se stessi e con gli altri.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione